WWE SmackDown! Here Comes the Pain

WWE SmackDown! Here Comes the Pain
videogioco
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazioneBandiera degli Stati Uniti 27 ottobre 2003
PAL 7 novembre 2003
Bandiera del Giappone 29 gennaio 2004
GenereWrestling
OrigineGiappone
SviluppoYuke's
PubblicazioneTHQ
Modalità di giocoGiocatore singolo
Multigiocatore
Periferiche di inputDualshock 2
SupportoDVD-ROM
SerieWWE SmackDown!
Preceduto daWWE SmackDown! Shut Your Mouth

WWE SmackDown! Here Comes the Pain, noto in Giappone come Exciting Pro Wrestling 5, è un videogioco di wrestling del 2003, sviluppato da Yuke's e pubblicato da THQ su licenza World Wrestling Entertainment in esclusiva per PlayStation 2.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

In questo gioco viene per la prima volta introdotto il classico sistema di prese, mantenendo un sistema di gameplay molto veloce. Questo è il primo titolo che introduce le "WWE Legends" nel roster e nuovi tipi di match come il Bra and Panties, il First Blood e l'Elimination Chamber match.

Questo capitolo è il primo a proporre la stipulazione Bra & Panties match. Stephanie McMahon è l'unica diva a non poter essere selezionata per questa tipologia di incontro. Il gioco è privo di annunci durante gli ingressi dei wrestler e di telecronaca durante i match.

Nella modalità Special referee match gli unici personaggi a poter essere selezionati come arbitro speciale sono Eric Bischoff, Ric Flair, Shawn Michaels, Stephanie McMahon e Vince McMahon.

Questo è l'ultimo capitolo della serie "WWE SmackDown!" ed è l'unico a non presentare nel titolo una frase tipica di The Rock (Know Your Role, Just Bring It e Shut Your Mouth, presenti nei giochi precedenti, erano appunto frasi spesso usate dallo stesso The Rock). Il titolo, "Here Comes the Pain", è la frase che l'allora commentatore Tazz usava ripetere ad ogni ingresso di Brock Lesnar.

Il gioco è stato valutato con 86.46% dal sito GameRankings.[1]

Roster[modifica | modifica wikitesto]

Lottatori[modifica | modifica wikitesto]

Per l'ultima volta The Rock e Stone Cold Steve Austin compaiono nel roster come wrestler in attività, mentre alcune future stelle della compagnia come Batista, John Cena e Rey Mysterio segnano il loro debutto come personaggi giocabili.

Il gioco è inoltre l'unico titolo targato WWE in cui è presente Último Dragón, che sino ad allora, nonostante l'enorme popolarità in Giappone e Messico, era apparso solo nei giochi della World Championship Wrestling.

È inoltre presente Undertaker in versione becchino (sbloccabile), assente dai tempi di WWF Royal Rumble.

Uomini Donne Leggende
Raw SmackDown! Raw SmackDown!

Campioni[modifica | modifica wikitesto]

Raw

SmackDown!

Tag team[modifica | modifica wikitesto]

Modifiche[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]