Silent Hill: The Arcade

Silent Hill: The Arcade
videogioco
Titolo originaleサイレントヒル アーケード
PiattaformaArcade
Data di pubblicazioneBandiera del Giappone 25 luglio 2007

Bandiera dell'Europa 2008

GenereAzione, survival horror
OrigineGiappone
SviluppoKonami
PubblicazioneKonami
Modalità di giocoSingolo giocatore, Multigiocatore
SerieSilent Hill

Silent Hill: The Arcade è un videogioco arcade spin off della serie di videogiochi survival horror Silent Hill sviluppato dalla Konami. The Arcade venne presentato dalla Konami nel corso del 2007 Japan Arcade Operator's Union.[1][2] Il gioco è stato pubblicato in Giappone nell'agosto 2007 e in Europa nel 2008.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gameplay di Silent Hill: The Arcade è simile a quello della serie House of the Dead nella quale i giocatori usano pistole ottiche per mirare e sparare ai nemici.[3]

In The Arcade ogni giocatore può scegliere di essere Eric o Tina.[3] Un secondo giocatore può entrare in gioco in qualsiasi momento.[4] Il progresso può essere salvato utilizzando l'e-Amusement pass.[3]

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Eric: Il protagonista della storia. Un tranquillo e curioso studente universitario ventunenne che sta studiando l'occulto. Da bambino viveva a Silent Hill, ma si è poi trasferito a Portland. Orfano di entrambi i genitori, Eric vive con la zia e lo zio. Suo nonno era il capitano della Little Baroness, il battello scomparso nel Lago Toluca. Interessato alla cosa, Eric si è messo ad indagare sulle strani voci che circolano.[5]

Tina: Altra protagonista della storia. Tina è una studentessa di 21 anni intenzionata a diventare un insegnante. Si reca a Silent Hill per incontrare un amico di penna.[5]

Bill: Un amico di Eric e Tina. All'inizio del gioco viene ferito da alcuni mostri e non viene mai più visto nel corso del gioco.

Jessie: Un altro amico di Eric e Tina che viaggia con loro alla volta di Silent Hill. Dopo l'attacco subito da Bill, Jessie scompare ma Eric e Tina la ritrovano all'ospedale, dopo aver combattuto con Pyramid Head nell'Otherworld.

Emilie: Bambina di 9 anni, figlia del capo bibliotecario dell'Historical Society di Silent Hill. Amica di Tina, le manda continuamente e-mail durante le lezioni di computers.

Hanna: Nata nel 1910, è una ragazza malaticcia che sembra essere risentita nei confronti della propria madre. Muore tragicamente nell'incidente accaduto alla Little Baroness. È l'antagonista principale del gioco.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Next Silent Hill Coming To...Arcades?, su kotaku.com, Kotaku, 16 febbraio 2007. URL consultato il 31 agosto 2010 (archiviato dall'url originale il 22 luglio 2012).
  2. ^ Expo 2007, su konami.jp, Konami, 16 febbraio 2007. URL consultato il 31 agosto 2010 (archiviato dall'url originale il 10 aprile 2007).
  3. ^ a b c Epperson, Justin, Previews: Silent Hill: Arcade, su 1up.com, 1UP.com, 17 febbraio 2007. URL consultato il 22 agosto 2007.
  4. ^ SILENT HILL THE ARCADE Official WebSite Archiviato il 23 ottobre 2010 in Internet Archive.
  5. ^ a b SILENT HILL THE ARCADE Official WebSite Archiviato il 23 ottobre 2010 in Internet Archive.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi