Sega Game Pack 4 in 1

Sega Game Pack 4 in 1
raccolta di videogiochi
Una sfida a Tennis in cui è possibile vedere Sonic come arbitro (sulla destra)
PiattaformaGame Gear
Data di pubblicazioneZona PAL 1992
GenereSimulatore di guida, calcio, tennis, rompicapo
OrigineGiappone
PubblicazioneSEGA
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCartuccia

Sega Game Pack 4 in 1 è una raccolta di quattro videogiochi distribuita da SEGA nel 1992. La raccolta presenta tre generi, guida, sportivo e rompicapo, e fu tra i titoli venduti in bundle con la console portatile Game Gear[1][2].

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Columns Flash[modifica | modifica wikitesto]

Basato sulla modalità di gioco di Puyo Puyo e Columns. Il giocatore deve riordinare delle colonne formate da gemme per collegare quattro forme corrispondenti in modo da farli sparire[1]. Per terminare il livello, i giocatori devono eliminare tutte le gemme lampeggianti nel livello. Il gioco termina quando le gemme raggiungono la parte superiore dello schermo[1][2].

Penalty Shootout[modifica | modifica wikitesto]

Un gioco basato sul calcio, il giocatore può scegliere come deviare la palla e quanto lanciarla in alto[1]. Quando si gioca come portiere contro il computer, il giocatore deve fermare la palla cercando di indovinare da quale parte verrà lanciata[1][2]. Per finire il livello, il giocatore deve segnare più sanzioni rispetto al computer.

Tennis[modifica | modifica wikitesto]

Un gioco basato sul Tennis[2], con i giocatori di fronte ad avversari sempre più difficili[1]. Sonic the Hedgehog appare in un cameo come arbitro[3][1][2].

Rally[modifica | modifica wikitesto]

Un gioco in stile arcade di corse automobilistiche[2] con cinque livelli[1]. Il giocatore deve evitare gli altri piloti e raggiungere i checkpoint per rimanere in gara[1]. Il gioco termina quando il timer si esaurisce.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

La rivista Sega Force recensì il gioco (voto 63%) ritenendo validi esclusivamente i titoli Penalty Shootout e Tennis, ma sconsigliando comunque l'acquisto della raccolta[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g h i Paolo Richetti, Sega Game Pack 4 in 1, su Retrogaming History, 10 aprile 2010. URL consultato il 19 marzo 2020 (archiviato dall'url originale il 7 febbraio 2019).
  2. ^ a b c d e f (EN) Matt Gander, Sega Game Pack 4 in 1, su Retro Gamer, 26 febbraio 2010. URL consultato il 5 febbraio 2019.
  3. ^ (EN) Cameos & Related Titles, su The Green Hill Zone. URL consultato il 5 febbraio 2019.
  4. ^ (EN) 4 in 1 (PDF), in Sega Force, n. 13, Europress Impact, gennaio 1993, pp. 70-71. URL consultato il 6 febbraio 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi