James Sunderland

James Sunderland
James Sunderland in Silent Hill 2
UniversoSilent Hill
Lingua orig.Inglese
AutoreKonami
StudioKonami
1ª app.2001
1ª app. inSilent Hill 2
Ultima app. inSilent Hill: Book of Memories (cameo)
Voce orig.Troy Baker (Silent Hill HD Collection)
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmano
SessoMaschio
EtniaCaucasico
Luogo di nascitaStati Uniti d'America, località specifica sconosciuta
Data di nascitaPresumibilmente il 1964
ProfessioneImpiegato

James Sunderland è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Silent Hill, protagonista di Silent Hill 2.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Silent Hill 2.

Lavora come impiegato per una piccola impresa. Una persona dal carattere tranquillo che non ama parlare troppo. Prima di entrare a Silent Hill egli era sposato con Mary, che però perse dopo essere stata colpita da una malattia rara e mortale. Dalla morte della moglie James non sarà più lo stesso. Nella storia, James si reca a Silent Hill grazie ad una lettera inviata tre anni dopo dalla stessa moglie defunta dicendogli di incontrarla nel loro "posto speciale". Nel proseguirsi della storia, James incontrerà i vari personaggi che vagano per la città: Angela Orosco, una ragazza alla ricerca di sua madre, Eddie Dombrowsky, un ragazzo paffuto dall'aria alquanto strana, Laura, una bambina alquanto dispettosa nei suoi confronti e Maria, una donna identica a sua moglie Mary che per una parte del gioco accompagnerà James nella sua ricerca.

James scoprirà la realtà alternativa di Silent Hill, le stranezze, e soprattutto le presenze anormali che popolano la città e scoprirà anche il perché di tutto ciò; James si trova a Silent Hill per espiare i propri peccati. Tutti i mostri che James affronta fanno parte della sua psiche; ad esempio il Lying Figure rappresenta la sua sofferenza, il Mannequin i suoi bisogni sessuali repressi e i due Pyramid Head il suo senso di autopunizione.

Altre apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

James fa la sua unica vera comparsa in Silent Hill 2 nel ruolo di protagonista ma viene menzionato anche in altri episodi della serie, oppure è al centro di alcuni camei.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi