Extra Time

Extra Time
AbbreviazioneET
StatoBandiera dell'Italia Italia
LinguaItaliano
PeriodicitàSettimanale
GenereSportivo
FormatoInserto
Fondazione18 gennaio 2011
EditoreLa Gazzetta dello Sport
 

Extra Time è un inserto della Gazzetta dello Sport, distribuito insieme al quotidiano il martedì.

Storia e contenuti[modifica | modifica wikitesto]

È nato nel 2011 per iniziativa di Andrea Monti, direttore della Gazzetta: il primo numero è uscito il 18 gennaio dello stesso anno.[1][2]

Per quanto riguarda l'aspetto prettamente calcistico sono riportate le notizie dei maggiori campionati esteri d'Europa (Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga), del Sudamerica (Brasileiro e Primera Division argentina) e del calcio giovanile, insieme ad approfondimenti statistici e tattici, risultati e classifiche, interviste a giocatori e allenatori. L'inserto si occupa anche di argomenti extrasportivi: in particolare, presenta speciali (realizzati tramite inchieste e reportage) su realtà sociali come la politica, l'economia, la storia, la guerra, il razzismo e la salute.

La testata possiede anche un account su Twitter, in cui conta migliaia di fan da tutto il mondo. Nel 2013, è stato pubblicato un ebook contenente i primi 160 numeri.[3]

Partecipazioni[modifica | modifica wikitesto]

Il responsabile della redazione è Luca Curino, mentre il progetto grafico è ad opera di Domenico Coppola. Altri contributi, in particolare dall'estero, sono offerti da corrispondenti in Inghilterra, Spagna, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Grecia, Portogallo, Turchia e Stati Uniti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nasce Extra Time de La Gazzetta dello Sport, spot McCann con Balotelli (pro Bono), YouMark!, 13 gennaio 2011. URL consultato il 16 aprile 2015.
  2. ^ Prenditi il tuo Extra Time, La Gazzetta dello Sport. URL consultato il 16 aprile 2015.
  3. ^ Tutte le storie di EXTRA TIME, La Gazzetta dello Sport, 15 luglio 2013. URL consultato il 17 aprile 2015.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria