Episodi di Alfred Hitchcock presenta (serie televisiva 1955) (sesta stagione)


La sesta stagione della serie televisiva Alfred Hitchcock presenta è composta da 38 episodi, trasmessi per la prima volta negli Stati Uniti sulla NBC fra il 27 settembre 1960 e il 4 luglio 1961.[1]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Mrs. Bixby and the Colonel's Coat La signora Bixby e la pelliccia del colonnello 27 settembre 1960
2 The Doubtful Doctor inedito 4 ottobre 1960 inedito
3 Very Moral Theft Un furto a fin di bene 11 ottobre 1960
4 The Contest for Aaron Gold inedito 18 ottobre 1960 inedito
5 The Five-Forty-Eight Il treno delle 17:48 25 ottobre 1960
6 Pen Pal Amore per posta 1ºnovembre 1960
7 Outlaw in Town inedito 15 novembre 1960 inedito
8 O Youth and Beauty! Ultimo ostacolo 22 novembre 1960
9 The Money inedito 29 novembre 1960 inedito
10 Sybilla Sibilla 6 dicembre 1960
11 The Man with Two Faces inedito 13 dicembre 1960 inedito
12 The Baby-Blue Expression Angelo triste 20 dicembre 1960
13 The Man Who Found the Money Il piacere dell'onestà 27 dicembre 1960
14 The Changing Heart inedito 3 gennaio 1961 inedito
15 Summer Shade inedito 10 gennaio 1961 inedito
16 A Crime for Mothers inedito 24 gennaio 1961 inedito
17 The Last Escape Ultima fuga 31 gennaio 1961
18 The Greatest Monster of Them All Un mostro del passato 14 febbraio 1961
19 The Landlady inedito 21 febbraio 1961 inedito
20 The Throwback inedito 28 febbraio 1961 inedito
21 The Kiss-Off Bacio d'addio 7 marzo 1961
22 The Horseplayer Il Cavaliere vincente 14 marzo 1961
23 Incident in a Small Jail Incidente in una piccola prigione 21 marzo 1961
24 A Woman's Help inedito 28 marzo 1961 inedito
25 Museum Piece Pezzo da museo 4 aprile 1961
26 Coming, Mama inedito 11 aprile 1961 inedito
27 Deathmate inedito 18 aprile 1961 inedito
28 Gratitude Gratitudine 25 aprile 1961
29 The Pearl Necklace inedito 2 maggio 1961 inedito
30 You Can't Trust a Man inedito 9 maggio 1961 inedito
31 The Gloating Place Bugia 16 maggio 1961
32 Self Defense inedito 23 maggio 1961 inedito
33 A Secret Life inedito 31 maggio 1961[2] inedito
34 Servant Problem inedito 6 giugno 1961 inedito
35 Coming Home Venti anni dopo 13 giugno 1961
36 Final Arrangements inedito 20 giugno 1961 inedito
37 Make My Death Bed Canzone galeotta 27 giugno 1961
38 Ambition inedito 4 luglio 1961 inedito

La signora Bixby e la pelliccia del colonnello[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La signora Bixby e il marito dentista vivono in un appartamento di New York. Una volta al mese, la signora Bixby si reca da New York City a Baltimora, dicendo al marito che fa visita alla sua anziana zia; ma in realtà ha una relazione adulterina con un colonnello.

Mentre si prepara a partire dopo una di queste visite a Baltimora, la signora Bixby riceve un pacco dal colonnello contenente una lettera e un regalo costoso: una pelliccia di visone scuro. La lettera del colonnello informa la signora Bixby che non possono più vedersi e le suggerisce di dire a suo marito che la pelliccia di visone è un regalo di Natale di sua zia. La signora Bixby è disperata mentre legge la lettera: sua zia è troppo povera per essere credibile come autrice del regalo.

Tuttavia, la signora Bixby è intenzionata a tenersi il cappotto ed escogita un piano. Al suo ritorno a New York visita un banco dei pegni e impegna la pelliccia per 50 dollari. L'agente di pegno le dà una ricevuta, che lei si rifiuta di contrassegnare con qualsiasi tipo di nome o descrizione. La ricevuta le garantisce il diritto di reclamare il cappotto in qualsiasi momento. Dice a suo marito di aver trovato la ricevuta nel taxi. Il marito decide che sarebbe meglio riscattare la ricevuta, nonostante le obiezioni della signora Bixby.

Il giorno successivo, il signor Bixby va al banco dei pegni per riscattare la ricevuta e reclamare l'oggetto che rappresenta. La signora Bixby è eccitata e si precipita nell'ufficio di suo marito. È inorridita quando lui mostra con orgoglio una piccola stola rognosa e non la sua pelliccia. Dice alla moglie che è un vero visone e che dovrebbe considerarlo il suo regalo di Natale.

La signora Bixby inizialmente crede che l'agente dei pegni abbia venduto il suo cappotto e intende affrontarlo. Ma mentre lascia l'ufficio di suo marito, la segretaria del signor Bixby, la signorina Pulteney, le passa davanti con orgoglio, indossando il cappotto di visone. È implicito che il signor Bixby abbia una relazione con la signorina Pulteney, abbia deciso di darle il cappotto e abbia acquistato invece una stola a buon mercato per sua moglie. Poiché la signora Bixby non può chiedere indietro il cappotto senza rivelare la propria relazione, questa finisce imbrogliata dal suo stesso imbroglio.

The Doubtful Doctor[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante una giornata piena di stress, Ralph Jones litiga con sua moglie, Lucille, e poi viaggia misteriosamente due anni indietro nel tempo, a quando era ancora scapolo. Ralph trova Lucille, ma quello che avrebbe dovuto essere il loro primo appuntamento è un disastro. Con il cuore spezzato, Ralph salta nel fiume e si sveglia di nuovo nel suo normale "presente". Più tardi, lo psichiatra di Ralph gli dice che l'episodio era solo un sogno, ma Ralph ha un set di figurine di baseball che ha portato indietro dal suo viaggio.

Un furto a fin di bene[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La zitella Helen esce con Harry Wade, un rude proprietario di un deposito di legname che il fratello di Helen, John, crede sia un truffatore. Quando Harry sta per andare in fallimento, Helen "prende in prestito" 8.000 dollari dal suo ufficio per aiutare Harry. Quando Harry viene a sapere di questo, le ripaga i soldi prendendoli in prestito dai suoi "amici". Una settimana dopo, Helen scopre che Harry è morto per ottenere i soldi per lei.

The Contest for Aaron Gold[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bernie Samuelson è un insegnante di arti della ceramica in un campo estivo per bambini. Fin dal primo giorno, nota che il giovane Aaron Gold ha un vero talento per la scultura. Aaron preferisce di gran lunga la ceramica alle lezioni di nuoto, ma quando Stern, il direttore del campo, critica Bernie perché Aaron arriva sempre in ritardo alle lezioni di nuoto, Bernie promette di non trattenerlo. Dopo alcune settimane, però, Bernie lascia che Aaron salti il nuoto e poi scopre che Aaron deve ancora completare tutte le altre attività del campo. Con l'avvicinarsi del giorno dei genitori, Stern va su tutte le furie quando si rende conto che Aaron deve ancora completare la sua scultura. Poiché Aaron non ottiene risultati, il direttore del campo ordina a Bernie di "finire" la scultura di Aaron di un cavaliere con un braccio solo per mostrarla al padre di Aaron. Bernie aggiunge il braccio, cosa che sconvolge profondamente Aaron, perché la statua è un omaggio al padre di Aaron, che ha solo un braccio.

Il treno delle 17:48[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La signorina Dent era la segretaria del signor Blake, ma è stata licenziata il giorno dopo che hanno iniziato una relazione. Dopo settimane in cui è stata evitata, la signorina Dent mette finalmente all'angolo il signor Blake sotto la minaccia delle armi e lo tiene in ostaggio durante il tragitto in treno, per dirgli tutto quello che si teneva dentro.

Amore per posta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'anziana signorina Lowen viene a sapere dal detective Berger che sua nipote Margie ha scambiato lettere romantiche con il detenuto Rod Collins negli ultimi due anni, e Collins è appena scappato di prigione e potrebbe venire a prenderla. Quando Collins irrompe nella casa della signorina Lowen in cerca di Margie, la signorina Lowen mette fuori combattimento Collins e chiama la polizia, che lo cattura. All'insaputa di tutti, la signorina Lowen è quella che ha sempre scritto a Collins, usando il nome di sua nipote.

Outlaw in Town[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Tony Lorca è un fuorilegge che arriva in una piccola città durante una bufera di neve. I cittadini scoprono che c'è una ricompensa di 5.000 dollari per consegnare Tony, quindi varie persone fanno un'offerta per la sua custodia. Tuttavia, "Tony" è in realtà Pepe, il fratello del vero Tony. Tony è morto un anno prima e Pepe ha finto di essere Tony per truffare le persone con i loro soldi.

Ultimo ostacolo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cash Bentley è un ex campione di corsa a ostacoli che è amareggiato dal fatto che i suoi giorni di gloria siano passati. Nonostante le proteste di sua moglie Louise e i suoi limiti fisici, Cash continua a correre, venendo deriso ogni volta dagli altri. Una notte, Cash dà a Louise la sua pistola e le chiede di sparare in aria in modo che possa correre un'ultima volta. Louise, che non ha familiarità con le pistole, gli spara accidentalmente.

The Money[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il piccolo truffatore Larry trova lavoro presso il ricco Stefan Bregornick, che conosceva il padre di Larry ed è un importatore di beni rubati. Quattro mesi dopo l'inizio del lavoro, Larry ruba 30.000 dollari da Bregornick, ma li restituisce poche ore dopo, scusandosi per il suo momento di debolezza. La ragazza di Larry, Angie, è arrabbiata per la restituzione dei soldi da parte di Larry, ma Larry spiega che ora ha la fiducia di Bregornick e che presto avrà l'opportunità di rubare una cifra maggiore.

Sibilla[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La nuova moglie di Horace Meade, Sybilla è perfettamente obbediente e accetta tutte le sue richieste non convenzionali. Nonostante questo, Horace si sente a disagio con lei e cerca di avvelenarla, ma viene misteriosamente contrastato. Horace conclude che Sybilla sapeva del veleno e ha fatto un accordo con il suo avvocato nel caso in cui lei muoia, e la sua unica scelta è mantenerla viva e sana. Dopo 10 anni di matrimonio, Sybilla muore per cause naturali. Horace scopre che non c'era alcun accordo e si rende conto che alla fine l'amava veramente.

The Man with Two Faces[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre sfoglia le foto segnaletiche, l'anziana Alice Wagner trova la foto di un uomo che assomiglia al marito della sua amata figlia. Le viene assicurato dall'ufficiale di polizia il tenente Meade che si tratta di una coincidenza, ma in seguito rimane scioccata quando si scopre che sia sua figlia che suo genero sono criminali ricercati.

Angelo triste[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La scervellata signora Barrett cospira con il suo amante Philip per uccidere suo marito James mentre è via per un viaggio d'affari. Spedisce erroneamente una lettera incriminante sul piano di omicidio a James e cerca freneticamente di riaverla, ma fallisce.

Il piacere dell'onestà[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre è in vacanza a Las Vegas, William Benson si imbatte in una graffetta contenente 92.000 dollari. Nonostante sia tentato di rubare il denaro, denuncia il ritrovamento in modo che possa essere restituito al suo proprietario, il magnate dei casinò Newsome. Tuttavia, la graffetta dovrebbe contenere 102.000 dollari e il signor Newsome rapisce la moglie di Benson, chiedendo a Benson di "restituire" i soldi mancanti.

The Changing Heart[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cercando di far riparare un vecchio orologio da taschino, Dane Ross si ferma nel negozio di Ulrich Klemm. È stupito dai racconti del vecchio sugli orologi speciali che ha costruito nel corso degli anni con parti mobili come soldati in marcia e uccelli in volo. Fanno amicizia e a Dane viene chiesto di restare a cena, cosa che accetta volentieri, soprattutto dopo aver incontrato la graziosa nipote di Ulrich, Lisa. Con il tempo, Dane e Lisa si innamorano, ma Ulrich è molto protettivo nei confronti di Lisa e si rifiuta di far sposare la coppia. Dane lascia la città con il cuore spezzato e apprende tramite un'amica che Lisa si è ammalata gravemente. Quando Dane ritorna, Ulrich è morto, sfinito dal suo lavoro di "salvare" Lisa, trasformandola in un automa meccanico.

Summer Shade[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Non molto tempo dopo che Phyllis e Ben Kendall si sono trasferiti nella casa che hanno comprato dall'anziana Amelia Gastiell, la loro figlia Katie afferma di essersi fatta una nuova amica, "Lettie", che i suoi genitori non vedono mai. Phyllis sospetta che Lettie sia Lauretta Bishop, una ragazza puritana morta nel 1694. Quando Ben chiede ad Amelia di trovare una nuova amica per Katie, Amelia porta "Judy" a casa loro, ma Judy è in realtà Lettie, che è anche Lauretta Bishop.

A Crime for Mothers[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La signora Meade vuole estorcere denaro a Jane e Ralph Birdwell, la coppia che ha cresciuto la figlia abbandonata della signora Meade, Eileen, come propria. Meade si allea con l'investigatore privato Phil Ames per rapire Eileen, ma si scopre che è una trappola, poiché Phil è un amico dei Birdwell.

Ultima fuga[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Joe e Wanda Ferlini sono marito e moglie artisti della fuga, anche se la loro relazione coniugale è tesa. Quando Joe esegue una pericolosa fuga dall'acqua, Wanda cambia le chiavi, facendolo annegare. Tuttavia, al funerale un medico legale apre la bara, rivelando al pubblico che è vuota. L'agente di Joe ha organizzato privatamente che Joe fosse sepolto in un posto segreto come "fuga" finale, ma a causa dell'acrobazia, Wanda impazzisce.

Un mostro del passato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo sceneggiatore Fred Logan chiede al suo regista Morty Lenton di scegliere l'attore veterano dell'horror Ernst von Croft nel loro ultimo film. Sebbene Fred e von Croft credano che sia un normale film horror, Morty lo ha rielaborato come una parodia horror, il che mette in imbarazzo von Croft. Per vendetta, von Croft si traveste da vampiro e uccide Morty prima di suicidarsi.

The Landlady[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Billy Weaver trova alloggio nella casa di un'amichevole padrona di casa. La padrona di casa continua a riferirsi ad altri due inquilini, ma Weaver non li vede mai. Un giorno Weaver beve una tazza di tè preparata dalla sua padrona di casa e diventa completamente immobile. La padrona di casa ha l'hobby di collezionare e imbottire i suoi "animali domestici", inclusi gli inquilini che le piacciono.

The Throwback[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Enid ha due amanti, Eliot Gray e Cyril Hardeen. I due uomini si incontrano e il più anziano e sofisticato Cyril fa sembrare che Eliot lo abbia picchiato. Enid si rifiuta di credere alla verità e lascia Eliot per Cyril.

Bacio d'addio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ernie Walters è appena uscito di prigione, dopo aver scontato sei anni per un crimine del quale è stato dimostrato che era innocente. Per vendicarsi del detective e del procuratore distrettuale che lo hanno condannato, Ernie rapina l'ufficio delle tasse e commette abbastanza "errori" nel suo piano che il detective e il procuratore distrettuale sospettano subito di lui, ma non hanno prove sufficienti per accusarlo.

Il Cavaliere vincente[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'ultimo arrivato nella chiesa di Padre Amion è Sheridan, un giocatore d'azzardo che crede che la preghiera abbia causato il suo recente successo alle corse di cavalli. Padre Amion disapprova il gioco d'azzardo ma, a causa della mancanza di fondi per riparare la chiesa, dà a Sheridan i risparmi di una vita su un cavallo "sicuro" vincente. Padre Amion si pente subito e prega che il cavallo perda. Sheridan torna con la notizia che il cavallo ha mancato di poco la vittoria e dichiara che smetterà di giocare, il che fa piacere a padre Amion. Tuttavia, padre Amion è sorpreso di riavere indietro i suoi soldi con un piccolo extra, perché Sheridan aveva scommesso che il cavallo arrivasse fra i primi due, non primo.

Incidente in una piccola prigione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il commesso viaggiatore Leon Gorwald viene arrestato per un'infrazione stradale in una piccola città e messo in prigione con un sospetto serial killer. Il sospetto scappa poco prima che una folla linciatrice prenda d'assalto la prigione; Gorwald viene erroneamente preso per essere impiccato, ma viene salvato dallo sceriffo all'ultimo momento. Tuttavia, il sospetto evaso era un uomo innocente mentre Gorwald era il vero assassino.

A Woman's Help[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Arnold è controllato dalla moglie prepotente ma invalida, Elizabeth. Quando l'attraente signorina Greco viene assunta come infermiera di Elizabeth, lei e Arnold iniziano una relazione e avvelenano lentamente Elizabeth con un'overdose di medicine. Prima che possa morire, Elizabeth li sorprende a baciarsi e licenzia la signorina Greco. Elizabeth quindi assume una donna anziana come sua infermiera, non sapendo che la donna è la madre di Arnold, che lo aiuta a continuare ad avvelenare Elizabeth.

Pezzo da museo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il signor Hollister è curatore di un piccolo museo che espone oggetti decorativi e resti umani. Riceve la visita di Newton B. Clovis che afferma di essere un archeologo-psicologo. Hollister gli dice che la collezione del museo è stata realizzata da suo figlio, Ben, morto dopo essere stato erroneamente condannato per omicidio di primo grado. Viene rivelato che lo scheletro moderno nel museo appartiene al procuratore distrettuale che ha condannato Ben e che Clovis sta indagando sull'omicidio.

Coming, Mama[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lucy Baldwin si precipita a casa quando sente che sua madre si è ammalata, ma quando arriva, sua madre sembra stare bene. Pare che sua madre sia molto possessiva e il dottore conferma a Lucy che sua madre ha finto di stare male solo perché era fuori con il suo amico, Arthur. Sembra che sua madre l'abbia già fatto prima e Arthur, che vuole davvero sposare Lucy, le dice che ha solo fino al giorno successivo per scegliere tra lui o sua madre. Nel disperato tentativo di uscire dalla sua situazione, Lucy fa un'overdose di sonnifero a sua madre, uccidendola. Tuttavia, dopo che Lucy ha sposato Arthur, scopre che la madre di Arthur è esattamente lo stesso tipo di donna esigente e ipocondriaca che era stata sua madre.

Deathmate[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Fred Sheldon è un truffatore che prende di mira le donne sposate benestanti. La sua attuale truffa su Lisa Talbot è minacciata dall'investigatore privato Alvin Moss, che conosce il suo passato. Fred uccide il marito di Lisa, ma poi scopre che Moss è stato assunto da Lisa, che ha usato Fred per uccidere suo marito.

Gratitudine[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

New York, 1916. Meyer Fine è il proprietario di un casinò con una paralizzante paura della morte. Quando commette un errore che minaccia i suoi affari, i suoi ex soci lo colpiscono. Meyer è terrorizzato dall'attesa che agiscano, quindi implora il suo fedele cameriere, John, di aiutarlo a uccidersi prima.

The Pearl Necklace[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il ricco sessantacinquenne Howard Rutherford fa una proposta di matrimonio alla venticinquenne Charlotte. L'attuale amante di Charlotte, Mark, dice a Charlotte di accettare in modo che possano vivere della fortuna di Howard quando lui muore. Tuttavia, Howard vive per anni e Mark sposa un'altra donna e ha un figlio. Howard alla fine muore a 90 anni e, con sgomento di Mark, Charlotte inizia una nuova storia d'amore con suo figlio, Billy, che ha 20 anni.

You Can't Trust a Man[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La cantante di successo Crystal Coe ha cercato di cancellare tutte le prove del suo sordido passato, e l'unica persona a sapere la verità è Tony, il suo ex-marito, che ha trascorso sette anni in prigione dopo essersi incolpato del furto di Crystal. Tony nutre rancore verso di lei per essersi risposata senza divorziare da lui. La rintraccia nonostante abbia cambiato nome e la tormenta, senza darle pace. Crystal spara a Tony e fa sembrare che si stesse difendendo da un comune stalker. Tuttavia, viene a sapere che Tony ha depositato un brevetto per invenzione e la polizia sta rintracciando i suoi beneficiari.

Bugia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La solitaria studentessa delle superiori Susan Harper finge di essere stata attaccata da un uomo mascherato per attirare l'attenzione. Ha successo, ma quando la comunità passa alla prossima grande novità, strangola la ragazza più popolare della scuola per far credere che "l'uomo mascherato" sia responsabile. Susan è felice di essere di nuovo al centro dell'attenzione, ma le sue azioni hanno ispirato un uomo mascherato imitatore, che la attacca e la strangola.

Self Defense[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gerald Clark è un ex soldato con disturbo da stress post-traumatico. Quando viene tenuto sotto tiro da un giovane rapinatore, spara al ragazzo, uccidendolo. Sebbene Gerald sia esonerato dalla polizia, la madre del ragazzo, la signora Philips, affronta Gerald con una pistola, chiedendo di sapere perché ha sparato tre colpi mortali di fila. Dopo una situazione di stallo, la signora Philips mette via la pistola, ma Gerald le spara ripetutamente.

A Secret Life[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

James vuole divorziare dalla moglie Marjorie, ma non ha una scusa per farlo. Assume con riluttanza un investigatore privato che segue Marjorie ed è scioccato nel sentire che sua moglie ha organizzato feste e ha un attore come amante. James diventa geloso e si riconcilia con Marjorie, ma in seguito scopre che l'investigatore aveva seguito la donna sbagliata, un'attrice che assomiglia molto a Marjorie.

Servant Problem[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'autore di successo Kerwin Drake riceve una visita a sorpresa da Molly, la moglie che aveva lasciato 22 anni fa. Kerwin si è rifatto una vita e si rifiuta di riconoscere Molly, dicendo ai suoi amici che lei è la sua cuoca. Più tardi, Kerwin fa visita a Molly nella sua stanza e, dopo una discussione, la strangola a morte. All'omicidio ha assistito uno degli amici di Kerwin, che era nell'appartamento per assumere Molly come cuoca.

Venti anni dopo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Harry Beggs esce di prigione con oltre 1.600 dollari, guadagnati in 20 anni di lavoro forzato. Si ferma in un bar e viene indotto con l'inganno da una giovane donna di nome Angela a ubriacarsi, e tutti i suoi soldi vengono rubati. Più tardi Harry va a casa della sua ex moglie Edith per una riunione, ed è costernato di scoprire che Angela è sua figlia.

Final Arrangements[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Leonard Thompson è stanco di essere bloccato con la moglie invalida Elise e desidera ardentemente l'avventura altrove. Compra del veleno e prende accordi sontuosi con un'impresa di pompe funebri, ma non per lei. Leonard, infatti, si suicida.

Canzone galeotta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La sposata Elise Taylor ha una relazione con lo sposato Bish Darby. Mentre la moglie di Bish è via, il marito di Elise si avvicina alla coppia e spara a Bish, uccidendolo. Quando la polizia chiama la moglie di Bish, lei confessa l'omicidio, pensando che Bish abbia bevuto il suo dolcificante avvelenato.

Ambition[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il procuratore distrettuale Rudy Cox ha nascosto la sua relazione con il boss del crimine Marc Davis, che gli ha salvato la vita durante la guerra anni fa. Davis incontra segretamente Cox per dirgli che sta rigando dritto e lascerà il crimine. Tuttavia, il giorno successivo viene ucciso un testimone cruciale e l'unico alibi di Davis è che era con Cox al momento dell'omicidio, ma Cox si rifiuta di riconoscere Davis.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Prime tv originali di Alfred Hitchcock presenta (stagione 6), su thetvdb.com. URL consultato il 4 ottobre 2022.
  2. ^ The tvdb dice che la prima tv originale dell'episodio è il 30 maggio 1961

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione