Discussioni template:Patriarchi di Costantinopoli

Questo Template ha come sottotitolo "Vescovi di Bisanzio, vescovi e arcivescovi di Costantinopoli, Patriarchi di Costantinopoli". Sono tre cose diverse! Secondo me bisogna fare chiarezza.
Nella pagina di discussione del Progetto Religione avevo evidenziato come esistesse la voce Chiesa ortodossa di Costantinopoli, ma era vuota e conteneva un reindirizzamento a Patriarca_ecumenico_di_Costantinopoli. Io l'ho riempita.
Il template genera confusione perché il titolo dice una cosa ("Patriarchi") e invece il suo contenuto è un altro.
Io propongo, innanzitutto, di eliminare la confusione togliendo dal template tutti i vescovi da Andrea apostolo all'anno 325.
--Sentruper (msg) 11:50, 14 dic 2009 (CET)[rispondi]

Capisco che l'argomento non è di stretta attualità. Però io vorrei fare qualcosa. Credo che mi si possa concedere la buona fede. Tolgo dall'elenco i vescovi non patriarchi.
--Sentruper (msg) 10:29, 19 dic 2009 (CET)[rispondi]

Il template andrebbe rivisto come l'equivalente inglese, che comprende tutti i vescovi da Andrea apostolo, ma fa i dovuti distinguo: en:Template:Patriarchs of Constantinople. Tra l'altro tra le due versioni c'è discordanza sull'inizio del titolo di Patriarca. --Michele (msg) 18:47, 3 mar 2011 (CET)[rispondi]